Il Gruppo Catechisti svolge un importante ruolo nella crescita della comunità nella Fede, rivolgendosi ai bambini della Parrocchia. I catechisti sono guidati dal Parroco nel loro servizio.
Il catechismo è rivolto ai bambini a partire dai 7 anni (secondo anno della Scuola Primaria).
Qui di seguito riportiamo i momenti salienti dell’anno di catechesi:
- Incontro settimanale di catechismo: tutti i sabati dalle 15 alle 16, nel periodo scolastico.
- Preparazione alla Prima Comunione
- Preparazione alla Santa Cresima
- Festa del perdono: la prima Confessione dei bambini
- Messa della Carità: l’ultimo sabato del mese alle ore 15, al posto dell’ora di catechismo si celebra la Messa della Carità, nella quale tutti i bambini, con le loro famiglie, sono invitati in particolar modo. In questa occasione tutti sono invitati ad offrire un dono particolare ai fratelli bisognosi, nella forma di cibo a lunga conservazione (pasta, conserva, …). A cura del Gruppo Caritativo.
- Festa sotto l’albero: festa di Natale in cui tutta la Parrocchia si ritrova, allietata dai canti dei bambini del catechismo.
- Estate ragazzi: subito dopo il termine dell’anno scolastico, due settimane di approfondimento della vita parrocchiale comunitaria, attraverso giochi e momenti di riflessione. Per i bambini e ragazzi dai 7 anni in su.
Durante tutto l’anno scolastico i bambini e i ragazzi possono ritrovarsi in Oratorio ogni sabato pomeriggio dalle 16 in poi per giocare insieme e condividere momenti di fraternità cristiana, continuando il proprio cammino di Fede e conoscenza reciproca.
ULTIME NOTIZIE
Archivio notizie