Regalo di Natale alla comunità (d.Paolo)

Carissime parrocchiane, carissimi parrocchiani,
ho pensato a che cosa avrei potuto regalarvi in occasione del Natale, quale dono avrei voluto mettere sotto il vostro albero. Ed ecco che ho ritenuto che il regalo più bello, quello che vi permette di mettervi in contatto con il Signore per lodarlo e ringraziarlo per tutto ciò che continuamente vi offre, sia questo piccolo libretto nel quale troverete tanti spunti e proposte di preghiere, insieme ad un ripasso delle verità di fede.

Gesù viene a Natale, scende in mezzo a noi e si carica di tutta la nostra umanità divenendo simile a noi, come dice la Scrittura. E nei giorni passati qui sulla terra Egli ci ha sempre suggerito di pregare, anzi di pregare sempre senza stancarci mai. Viviamo in un mondo turbolento, ricco di contraddizioni, carico di male e di superficialità, un mondo che cerca di nascondere il volto misericordioso del Padre, dove mode e convinzioni ci
distolgono dall’amore di Dio.

Dobbiamo quindi riprendere la strada che Gesù ci indica e seguire le sue orme per raggiungere la meta che il Padre ha disegnato per ognuno di noi.
Spesso siamo seduti davanti al computer per distrarci un po’ o per giocare o per lavorare. Quando ci è possibile fermiamoci e apriamo questo file e
trascorriamo un po’ di tempo col Signore. Sono certo che non sarà un tempo perso, ma invece sperimenterete l’abbraccio intimo del Signore.

Con i migliori auguri di Buon Natale.

don Paolo

Attachments

Sito web della Parrocchia di San Pietro e della Parrocchia di San Lorenzo – Sasso Marconi (BO) Italia

Attachments